Ciao a tutti! Oggi noi di recensioniorologi.it, vogliamo dedicare questo spazio a una referenza molto importante della serie Rolex. Stiamo parlando precisamente del Rolex 16523 , una referenza che nasce nel 1989 e che precisamente si riferisce alla collezione del Rolex Cosmograph Daytona .
Il Rolex 16523 Cosmograph Daytona , nasce nel 1989, ed è il primo cronografo automatico in acciaio e oro realizzato dalla maison svizzera. Prima di realizzare questa referenza in acciaio e oro, l'azienda solo un anno primo ha sostituito tutti i modelli a carica manuale con modelli a carica automatica.
Perché Rolex Daytona movimento zenith?
Il calibro di questa referenza non è di manifattura Rolex, ma comunque appartiene all'ingenio di un'altra orologeria svizzera. Nel caso del Rolex 16523 il movimento è stato rielaborato scegliendo tra i migliori cronografici movimenti in commercio, esattamente stiamo parlando del cal. 400 di Zenith.
La referenza Rolex 16523 , rimane infine, in produzione fino al 2000 solo con alcuni affinamenti e modifiche apportate dall'azienda da anno in anno.
Rolex 16523: perché acquistarne uno
Il Rolex 16523 Cosmograph Daytona , è la perfetta combinazione tra eleganza e tecnologia, aggiungendo a questo anche un aspetto robusto e inscalfibile.
Infatti, il Rolex 16523 con l'abbinamento tra acciaio e oro , è adatto anche all'utilizzo dello stesso sia in ufficio che in città. Inoltre, acquistare un Cosmograph Daytona Rolex, vuol dire portare al polso un orologio di valore, e un modello che può sempre essere un fiore all'occhiello della tua collezione.
Rolex Daytona 16523: i vari modelli della referenza
Come già detto il Rolex Daytona 16523 si presenta con vari modelli, che si sono succeduti nel tempo dal 1989 al 2000. Naturalmente lo stile è quasi sempre lo stesso, cambiano solo alcuni dettagli e colori del giro e del quadrante.
Nessun commento:
Posta un commento