Adorato da alcuni e sopravvalutato per un pochi, Rolex
è sempre stata al top e tutti i grandi modelli riportati nel loro
catalogo è quella che oggi è diventato il suo fiore all'occhiello, sia
per la sua storia / evoluzione come le origini del marchio così legato
alle immersioni, parliamo ovviamente del Rolex Submariner,
e oggi vorrei per fare una breve panoramica della storia complessa (a
causa del gran numero di versioni nei primi anni) e l'evoluzione di
questo grande orologio .

Tornando al 1953, quando ha presentato il Rolex Submariner, la prima immersione orologio per assicurare la tenuta fino a 100 metri di profondità.
Progettato specificamente per l'esplorazione subacquea e immersioni, con un bracciale in acciaio e Oyster Box estremamente stretti sotto una lunetta girevole.
Aghi e indici della sfera sono trattati con un materiale emettitore di leggibilità in condizioni di scarsa visibilità. 6204 e 6205 modelli, sia con l'A260 calibro sono introdotti nel mercato.
Aghi e indici della sfera sono trattati con un materiale emettitore di leggibilità in condizioni di scarsa visibilità. 6204 e 6205 modelli, sia con l'A260 calibro sono introdotti nel mercato.
2 anni dopo, la tenuta è garantita fino a 200 metri di profondità e il Submariner comincia a cambiare, ora comincia a guardare gli aghi dispone di Mercedes
(è così chiamato per la sua somiglianza con il logo del marchio
tedesco) e che modifica smussatura, indicando i primi 15 minuti, una
modifica importante per tutti subacqueo, poiché in questo modo può
essere accuratamente controllata e sicuro e il tempo di immersione di
decompressione ferma. Nel 1956, Rolex presenta i modelli 6536 e 6538 con calibro 1030 all'interno.
Nel 1958 , 5508 e 5510 modelli appaiono, e nel campo in grado di leggere Superlative Chronometer ufficialmente e certificato.
Nel 1958 , 5508 e 5510 modelli appaiono, e nel campo in grado di leggere Superlative Chronometer ufficialmente e certificato.

Quell'anno Rolex subisce un grande momento, il modello Submariner è più affermati sul mercato e ha una grande richiesta.
Dobbiamo ricordare che in questi anni le campagne pubblicitarie del
modello sono molto elevati, soprattutto nella stampa, e che l'obiettivo
di Submariner pubblico non sono solo i subacquei. Appena un anno dopo il modello 5512 appare con calibri 1530 e 1570.
Durante questo periodo il Submariner guadagna molta popolarità per la sua apparizione nel film di James Bond, che adornano il polso di un molto giovane Sean Connery. Il cuscinetto modello di riferimento Connery nei primi 4 film è interpretato James Bond 6538.

Nel corso degli anni, l'esposizione al sole ha causato il colore della sfera di questi modelli cambia da nero a un bel color ruggine, beh, questi modelli 'danneggiati' sono stati battezzati come Tropical Submariner e sono diventati pezzi di grandi dimensioni l'interesse tra i collezionisti, arrivando a pagare ingenti somme di denaro per loro.
Si dice che a parte l'uso e il sole, la principale causa di questa
anomalia è stato un difetto nel Singer produttore di vernici.
Nel 1965 il modello 1680, il primo Submariner con il calendario e la famosa lente di ingrandimento appare a ore 3 per una facile lettura. Fornito con calibri 1570 e 1575, questo modello è anche uno dei più apprezzati dai collezionisti e appassionati del marchio.
Nel 1969 inizia a commercializzare una versione in oro e un anno dopo è apparso per la prima volta Tripblock corona, realizzati con i materiali più duri così stretti come assicurare il portello di un'unione sottomarino.
Nel 1680 in acciaio 1971/207 e 1680g / 9290 modelli in oro giallo 18k vengono rilasciati. 2 anni dopo ricompare nel film James Bond 'Vivi e lascia morire', in questo o
Casion al polso di Roger Moore e avere un sito di pubblicità spettacolare. Il modello di riferimento mostrata nel film è 5513.

Nel 1979 Plexi cristallo zaffiro bombato un piano, ora il Submariner è impermeabile fino a 300 metri di acqua viene cambiata. 2 anni dopo si inizia ad utilizzare i modelli di calibro 3085 16800 e 16618 di riferimento.
Nel 1983 il primo Rolex Submariner fabbricato in Rolesor materiale pantentado Rolex da acciaio e oro di miscelazione.
Nel 1988, Timothy Dalton prende l'ultimo franchise di Rolex Bond. Il Submariner sulla pellicola è 16800. Nel prossimo film, GoldenEye (1995), Pierce Brosnan inizia Omega Seamaster mantenere, essendo questo il nuovo agente segreto orologio fino ad oggi.

Nel 2003 e il modello 50 ° anniversario, Rolex lancia un modello Submariner speciale con quadrante e ghiera verde e gli indici di grandi dimensioni in oro bianco. E 'noto tra gli appassionati e collezionisti del marchio come 'Hulk' e ha il riferimento 16610LV.
Nel 2005 Rolex ha introdotto un nuovo miglioramento nella loro orologi, cornici Cerachrom
esclusive, che hanno eccellente resistenza alla corrosione e la luce
solare, la durevolezza e sono praticamente impossibili da zero.
Raggiunge 2008 Rolex presenta due nuove versioni del Submariner Date, una in oro giallo e quadrante nero (Rif. 116618), e uno in bianco e oro sfera / blu lunetta (Rif. 116619), entrambi i modelli ermetici fino a 300 metri di profondità .
E un po 'di più si può dire su questo magnifico orologio la cui
evoluzione nel corso degli anni ha sempre garantendo affidabilità e
precisione. Mentre il suo ambiente nativo è il mare, che oggi continua ad essere uno strumento indispensabile, il Submariner terreno conquistato anche, diventando uno dei più desiderabile di tutti gli orologi di tempo.
Nessun commento:
Posta un commento